La
gestione dei Social Network è un'attività fondamentale per
qualsiasi azienda, Facebook, ed Instagram, sono ottimi strumenti per
mantenere un filo diretto con i clienti o le persone interessate ai
prodotti/servizi.
A prima vista, la gestione di un profilo Social sembra un'attività semplice ma per essere efficace deve essere
realizzata da un team di professionisti che sappiano come interagire
con il pubblico e creino messaggi efficaci che non si perdano nelle
affollate bacheche degli utenti.
La
nostra agenzia si avvale di
Social
Media Manager esperti
affiancati
da operatori grafici in grado di supportare al meglio la creazione
dei post e di ottimizzare i messaggi in base al singolo Network,
poiché ognuno di essi ha caratteristiche precise.
Il nostro team
analizzerà la tipologia di azienda e pianificherà un piano
editoriale settimanale con il quale creare messaggi sfruttando tutti
gli strumenti che i Social mettono a disposizione.
Per aumentare
l'interesse degli utenti, oltre a promuovere post relativi alle
attività aziendali, si condivideranno articoli di interesse e
attinenti al prodotto/servizio, in modo da fornire informazioni
interessanti per l'utente, attinenti all'ambito lavorativo
dell'attività ma non espressamente pubblicitari.
Le attività sui Social potranno essere affiancate dalla
gestione
di campagne pubblicitarie
volte ad aumentare la notorietà aziendale presso il pubblico di
interesse utilizzando
Facebook
ADS
o le innovative piattaforme che permettono di gestire campagne
tramite
Influencer
certificati.
Tali campagne
sono uno strumento dall'alto rapporto qualità/investimento grazie ad
alcune caratteristiche peculiari:
- totale
controllo su risultati in termini di visualizzazioni del messaggio e
di azioni generate (visualizzazione di una determinata pagina,
download di un volantino o documento specifico, compilazione di un
form di richiesta, acquisto di un prodotto, ecc.)
- report completi
sui profili socio-demografici del pubblico-target
- possibilità di
localizzare la campagna a livello di città e province specifiche
- possibilità di
segmentare il target-obiettivo in base ad interessi e abitudini di
acquisto
- investimento
economico minimo molto più basso della pubblicità classica
Questo sito utilizza cookie tecnici per i quali non è richiesto consenso. Alcune funzioni richiedono cookie tecnici che saranno attivati unicamente accedendo alle singole funzioni.
Scopri la nostra Privacy Policy