• Home
  • Agenzia
  • Grafica
  • Pubblicità
    • Campagne pubbicitarie Google
    • Campagne pubblicitarie Social
  • Marketing
  • Web
  • Social Media
    • Corso Social Media Marketing
    • La gestione dei Social Media
  • Portfolio
  • Sviluppo App
  • Home
  • Agenzia
  • Grafica
  • Pubblicità
    • Campagne pubbicitarie Google
    • Campagne pubblicitarie Social
  • Marketing
  • Web
  • Social Media
    • Corso Social Media Marketing
    • La gestione dei Social Media
  • Portfolio
  • Sviluppo App
i social media come strumento di comunicazione aziendale

Corso Social Media Marketing

Il corso di Social Media Marketing di Alkemica è stato ideato per far conoscere l'aspetto “business” di Facebook, Instagram, Linkedin, ecc. imparando ad utilizzare queste piattaforme come strumento di una più ampia strategia di comunicazione aziendale.
l corso nasce dalla volontà di mettere a disposizione delle nuove generazioni, l'esperienza maturata nel mondo della comunicazione e dei social da parte della nostra agenzia. Ogni giorno, infatti, curiamo la comunicazione di aziende attive in svariati settori merceologici, ed i social sono diventati uno strumento fondamentale e centrale della nostra attività.

  • ✓
    ✓
    durata: 16 ore da svolgere in 1 mese
  • ✓
    ✓
     n. 2 lezioni settimanali della durata di 2 ore cad.
  • ✓
    lezioni online tramite piattaforma Google Meet
  • ✓
    colloquio preliminare in presenza
  • ✓
    ✓
    attestato di partecipazione 

  • COSTO: 200,00 EURO
Svolgimento del corso

Si partirà da un'introduzione sul mondo dei social per poi passare alla spiegazione di come utilizzarli per creare un filo diretto con i propri clienti. Successivamente si passerà ad analizzare l'uso delle campagne pubblicitarie a pagamento, strumento formidabile che permette alle aziende di ottenere risultati misurabili con budget più ridotti rispetto alla pubblicità classica. Infine si parlerà dei sistemi di monitoraggio, fondamentali per verificare i risultati delle campagne.

Il corso si svolgerà online tramite sistema Google meet. Ogni lezione avrà una durata di 2 ore, per un totale di 16 ore svolte nell'arco di un mese. Prima del corso ogni partecipante svolgerà un colloquio in presenza con il tutor aziendale per comprendere meglio le esigenze e approfondire eventuali dubbi.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Chiamaci al 392 98 68 170

Chatta su Whatsapp

Compila​​ il form

INVIA
Grazie per averci inviato il messaggio. Il nostro staff ti risponderà al più presto.
ERRORE, RIPROVA
Programma

  • Introduzione ai Social Media
  • Quali sono i social attualmente sul mercato
  • Differenze tra i social network esistenti
    (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, Twitter e gli altri)
  • Cosa è il Social Media Marketing e come si inserisce nelle strategie classiche del marketing
  • Come impostare la strategia social in base al tipo di azienda e di mercato: analisi di casi studio reali 
  • Differenza tra gestione dei social media aziendali e campagne pubblicitarie online
  • L'uso di Meta Business Suite per Facebook ed Instagram
  • Creazione di contenuti creativi
  • Post e Stories, differenze e utilizzo
  • Basi di Photoshop per poter migliorare i contenuti creativi
  • Linkedin, il social dedicato al mondo business: gestione e linee guida per la pubblicazione
  • Campagne pubblicitarie social: quando utilizzarle e differenze con altre tipologie di campagne online
  • Facebook ed Instagram ADS:
    strategia, impostazione campagna, scelta delle diverse forme di pubblicità, creazione contenuti efficaci, analisi dei risultati
  • Collegamento al sito web ed interazione tra campagna social e sito aziendale 
  • Linkedin ADS Social aziendali ed Influencer
  • Altri strumenti “social”: whatsapp, Google My Business

  •  

INIZIO PREVISTO DEL CORSO: GENNAIO 2023

Programma dettagliato delle 8 lezioni

Argomenti

  • Introduzione ai social media
  • Quali sono i social attualmente sul mercato Differenze tra i social network esistenti
  • (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, Twitter e gli altri)
  • Cosa è il Social Media Marketing e come si inserisce nelle strategie classiche del marketing Come impostare la strategia social in base al tipo di azienda e di mercato: analisi di casi studio reali
  • Differenza tra gestione dei social media aziendali e campagne pubblicitarie online

Argomenti

  • L'uso di Meta Business Suite per Facebook ed Instagram 
  • Creazione di contenuti creativi
  •  Post e Stories, differenze e utilizzo

Argomenti

  • Basi di Photoshop per poter migliorare i contenuti creativi
  • Modificare un'immagine
  • Operazioni base come: ritaglio, inserimento testo, ridimensionamento

Argomenti

  • Linkedin, il social dedicato al mondo business: gestione e linee guida per la pubblicazione
  •  Campagne pubblicitarie social: quando utilizzarle e differenze con altre tipologie di campagne online (Google Adwords, portali web, ecc)

Argomenti

  • Facebook ed Instagram ADS
  •  strategia
  • impostazione campagna
  • scelta delle diverse forme di pubblicità
  • creazione contenuti efficaci
  • analisi dei risultati

Argomenti

  • Collegamento al sito web
  • interazione tra campagna social e sito aziendale
  •  Linkedin ADS

Argomenti

  • Social aziendali ed Influencer
  • Altri strumenti “social”: whatsapp, Google My Business

Argomenti

  • Il futuro dei social: strumento e-commerce e Metaverso?
  • Conclusioni
  • Domande finali
Servizi di Comunicazione
Grafica Pubblicitaria
Marketing
Web
Gestione Social
Sviluppo App
Agenzia Alkemica
Via Resuttana 360 - Palermo
P.Iva IT06687880820
T. 091 877 7326
C. 392 9868 170
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Links
Privacy Policy
FAQ - le domande più comuni
Frasi celebri dei clienti
Glossario

Cookies & Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici per i quali non è richiesto consenso. Alcune funzioni richiedono cookie tecnici che saranno attivati unicamente accedendo alle singole funzioni.
Scopri la nostra Privacy Policy

Accetta Declina